• dalla pelle nasce....
  • ....la nostra eccellenza

50° anniversario di fondazione

immagine 0

In occasione dei 50 anni della fondazione della Valigeria Cantoreggi abbiamo avuto la gradita sorpresa della visita del Sindaco di Varese avv. Attilio Fontana
La visita è stata per noi molto importante anche perché la stampa locale ne ha parlato in un suo articolo di cui riportiamo le parole
da La Prealpina del 8 maggio 2014:
"Il sindaco rende omaggio alla valigeria Cantoreggi. L’arte artigiana vince sulla concorrenza mondiale
Per battere la concorrenza del mercato cinese bastano una decina di dipendenti, un piccolo laboratorio in via Guicciardininel tempo sostituito dalla sede stabile di via Brennero 52, e soprattutto un titolare «sempre presente e disposto a delegare il meno possibile». Ecco servita così la ricetta anticrisi della Valigeria Cantoreggi che martedi ha festeggiato, nei locali dove si respira il profumo di pellami di alta qualità, i suoi 50 anni di attività.
L'artigiano Fulgenzio, che nel 1964 ha intrapreso l'attività, aiutato e sostenuto dalla moglie Carla Poretti, ha saputo tenere duro ed è ancora oggi presente per sovrintendere al lavoro che gli è già valso l'assegnazione del del Premio Qualità e Cortesia e il riconoscimento di lavoro artistico-artigianale rilasciato dalla Regione Lombardia.
La «garanzia del made in Italy è fondamentale» commenta la figlia Cristina, che da tempo affianca il padre nella gestione della Valigeria, che produce per griffe del calibro di Gucci e Corneliani. A premiare lo spirito del fondatore la presenza, a sorpresa, del sindaco Attilio Fontana, perchè «l'artigianato è una grande risorsa per il nostro territorio», mentre dipendenti e collaboratori lo hanno omaggiato di un orologio."

immagine 2 immagine 1 immagine 3
Articolo Prealpina